Tel.: 0774.355090 -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

HomeAzienda

Presentazione

Nata nel 1986 come Coselm snc ha iniziato l’attività di costruzioni elettromeccaniche nel settore automobilistico e ferrotranviario. Con la realizzazione del nuovo stabilimento e conseguentemente al trasferimento in Guidonia Montecelio (Rm), l’azienda si è trasformata nel Gennaio 2002 in COSTRUZIONI FERROVIARIE srl acquisendo commesse via via sempre più importanti sia in campo automobilistico che nel settore ferroviario. Con l’ampliamento dei locali e l’aumentata potenzialità produttiva è di conseguenza aumentato il numero degli addetti dell’azienda. L’oggetto sociale della COSTRUZIONI FERROVIARIE srl inizialmente inteso come attività di costruzioni elettromeccaniche e di lavori di carpenteria si è nel tempo perfezionato con l’inserimento dei lavori di grande revisione e riparazione di convogli ferroviari, stampaggio di particolari in VTR.

Struttura

La società si avvale di moderni macchinari a CNC propri atti ad un’ attività produttiva qualitativamente e quantitativamente in continua evoluzione quali: torni CNC, fresatrici CNC, centri di lavoro CNC, punzonatrice CNC, taglio plasma HD CNC, cesoie, presse piegatrici CNC, curvatubi, impianti saldatura per tutti i tipi di materiali, forno verniciatura.

Il principale obiettivo della COSTRUZIONI FERROVIARIE S.r.l. è il continuo miglioramento del prodotto e del servizio reso al Cliente, nell’assoluto rispetto delle leggi in materia di tutela della sicurezza, igiene del lavoro e antinfortunistica, seguendo i dettami della certificazione di Qualità ISO 9001:2008 con un conseguente perfezionamento di tutti i settori produttivi e amministrativi.

Vista la necessità sia dei clienti che interne (miglioramento qualitativo) l’azienda si è dotata di un proprio servizio qualità in grado di assicurare la rispondenza dei prodotti ai documenti contrattuali.

In questa ottica rientrano:

- L’introduzione di documenti e procedure atte al controllo qualitativo della produzione e di tutte quelle attività che la riguardano.
- la realizzazione del manuale della qualità compresa.
- La sensibilizzazione di tutto il personale riguardo la produzione in regime di qualità.
- Il rilascio della certificazione di conformità dei prodotti.
- il Rilascio della certificazione VIS dei prodoti realizzati
- La realizzazione delle strutture saldate secondo la procedura EN15085
- L’allestimento di una sala collaudo per il controllo sia dei prodotti in uscita che delle materie prime.
- Il conseguimento della qualifica dei saldatori dall’Istituto addetto
- La certificazione PND.

Organizzazione aziendale

In relazione all’organizzazione della società ed in accordo con tutte le funzioni aziendali è stato creato un organigramma che identifica i responsabili delle varie funzioni e garantisce lo svolgimento del processo produttivo.    

DG: DIRETTORE GENERALE
RS: RESPONSABILE SICUREZZA
RGQ: RESPONSABILE GESTIONE QUALITA’
DP: DIREZIONE PRODUTTORE
RSC: RESPONSABILE SALA COLLAUDO
UA: UFFICIO ACQUISTI
UP: RESPONSABILE DEL PERSONALE
DA: DIRETTORE AMMINISTRATIVO
CO: CONTABILITA’
DC: DIRETTORE COMMERCIALE
UG: UFFICIO GARE
CR: CAPO REPARTO
MG: RESPONSABILE MAGAZZINO

Seguici...

 

Seguici...

GO_TO_TOP